Funerale venerdì 24 febbraio ore 15.00 nella cattedrale di S. Eusebio a Vercelli

E’ mancato il prof. don Carlo Orecchia

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Docenti, segreteria, studenti ed ex-allievi dell’Istituto Teologico Affiliato e dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Novara, si uniscono nella preghiera al dolore per la morte del carissimo prof. don Carlo Orecchia che ieri, 22 febbraio, è tornato tra le braccia del Padre.

I funerali si celebreranno venerdì 24 febbraio alle ore 15.00 nella cattedrale di S. Eusebio  a Vercelli presieduti dall’arcivescovo, mons. Marco Arnolfo, mentre l’omelia sarà affidata al vescovo di Novara, mons. Franco Giulio Brambilla. Il rosario di suffragio sarà recitato giovedì 23 febbraio alle ore 19.00 sempre in cattedrale.

Don Carlo è stato docente presso il Seminario di Novara dal 1974 al 2017. In particolare dal 1975 nell’Istituto Teologico Affiliato S. Gaudenzio, di cui per molti anni è stato il segretario, e nell’Istituto Superiore di Scienze Religiose dal 2007.

Ha insegnato, con grande capacità didattica e profonda conoscenza della materia, Storia e Scienza delle Religioni, Storia dell’ermeneutica biblica, Introduzione all’Antico e al Nuovo Testamento.


Ulteriori informazioni sul sito della Diocesi di Vercelli Leggi qui